05.jpg
Seguici
fbtwyt
Home Compagnia Carabinieri di Tolentino: numerose denunce per truffa on-line

VideoTolentino è in onda con i seguenti canali:

 

VideoTolentino    LCN 16  (CANALE 16)

Studio7 TV         LCN 78 (Studio7 TV)

VideoTolentino3  LCN 88 (88 NEWS & LIVE)

VideoTolentino4  LCN 85 (VT4)

VideoTolentino5  LCN 87 (VT5)

 

 

Clicca sul menu VIDEO per vedere gli ultimi video caricati,

oppure vai su: http://www.youtube.com/user/VideoTolentino

 

Tel. 0733 974554 - Fax. 0733 972558 - Mail: info@videotolentino.it

 

Scarica l'app Android 

Guarda con VLC su PC:

Guarda HTTP su Android:

Guarda RTSP su Android:

 

Guarda su IPhone

postheadericon Compagnia Carabinieri di Tolentino: numerose denunce per truffa on-line



I carabinieri della Stazione di Caldarola hanno denunciato un uomo del 1989 residente in Abruzzo, ritenuto responsabile di truffa ai danni di una donna; nel mese di agosto la signora aveva messo in vendita dei serbatoi e contenitori in acciaio sul sito on-line Market Place al prezzo di 500 euro. Contattata dal truffatore, era stata convinta a recarsi presso uno sportello ATM postale ove, a detta del truffatore, inserendo una carta di pagamento elettronica, avrebbe ottenuto immediatamente il denaro mediante due invii da 250 euro l?uno. Inserito il pin e il codice suggerito dall?interlocutore la donna ha cos? effettuato un versamento di 250 euro a suo vantaggio; avvisata dall?sms arrivato sul suo cellulare, la vittima non ha accolto l?invito dell?uomo e non ha effettuato la seconda operazione; ha invece contestato al truffatore quanto accaduto. L?uomo ha pertanto ammesso di averla ?fregata? e interrotto la conversazione rendendosi poi irreperibile. I carabinieri di Caldarola sono giunti all?identificazione dell?uomo.





Analoga attivit? ? stata svolta dai carabinieri di Urbisaglia che hanno denunciato un ragazzo del '94 residente nel nord Italia per truffa ai danni di un marchigiano. Con la promessa di consegnare un?autovettura messa in vendita on-line l?uomo si era fatto fare dei bonifici su diversi conti correnti a lui riconducibili, chiaramente senza consegnare il bene pattuito e rendendosi irreperibile. Anche in questo caso il truffatore era stato convincente: aveva infatti messo fretta all?acquirente dicendo che era necessario procedere quanto prima con l?acquisto del mezzo. Dall?analisi dei movimenti sui conti correnti, i carabinieri sono riusciti a risalire al ragazzo, che ? stato pertanto deferito all?autorit? giudiziaria.





I carabinieri di Sarnano hanno denunciato un 53enne residente a Treviso che si era fatto accreditare la somma di 500 euro sul conto corrente promettendo materiale tecnico a uno studio specialistico senza far arrivare la merce pattuita.





Anche i carabinieri di Loro Piceno hanno denunciato l?uomo ritenuto autori di truffe on-line ai danni di un uomo residente ambito compagnia; la vittima aveva tentato di acquistare del pellet in diverse circostanze sul sito market place nel mese di dicembre. In questo caso il truffatore si era fatto pagare in anticipo il pellet, messo in vendita a prezzo molto conveniente. Ha poi convinto l?acquirente a fare un ulteriore bonifico per presunte spese di trasporto e per una tassa doganale. E? stato pertanto denunciato il titolare della carta poste pay evolution su cui ? confluito il denaro, un romano del 66 con precedenti specifici che, sentito dai carabinieri, ha dichiarato di aver smarrito la carta nel mese di febbraio.

 
InTV

LIVE STREAMING
Ora in onda
Programmazione

Scarica l'apk

 

intv

RE-LIVE
Rivedi tutto

Condividi