02.jpg
Seguici
fbtwyt
Home MALTEMPO, RIUNIONE DEL CENTRO OPERATIVO REGIONALE: SITUAZIONE IN MIGLIORAMENTO NELLE MARCHE

VideoTolentino è in onda con i seguenti canali:

 

VideoTolentino    LCN 16  (CANALE 16)

Studio7 TV         LCN 78 (Studio7 TV)

VideoTolentino3  LCN 88 (88 NEWS & LIVE)

VideoTolentino4  LCN 85 (VT4)

VideoTolentino5  LCN 87 (VT5)

 

 

Clicca sul menu VIDEO per vedere gli ultimi video caricati,

oppure vai su: http://www.youtube.com/user/VideoTolentino

 

Tel. 0733 974554 - Fax. 0733 972558 - Mail: info@videotolentino.it

 

Scarica l'app Android 

Guarda con VLC su PC:

Guarda HTTP su Android:

Guarda RTSP su Android:

 

Guarda su IPhone

postheadericon MALTEMPO, RIUNIONE DEL CENTRO OPERATIVO REGIONALE: SITUAZIONE IN MIGLIORAMENTO NELLE MARCHE



Situazione in miglioramento in tutta la regione: dalle 14 di oggi nelle Marche l?allerta diventa gialla per criticit? ordinaria idrogeologica e non pi? idraulica, cio? per quanto riguarda i terreni ma non pi? i fiumi.



? quanto emerso nel corso della riunione del Cor (Centro operativo regionale) nella Sala operativa multifunzionale di Ancona, in collegamento con le strutture operative locali della protezione civile e delle prefetture marchigiane e con l?assessore alla Protezione Civile Stefano Aguzzi da questa mattina impegnato nei sopralluoghi delle zone pi? colpite tra Pesaro, Sassocorvaro e Montegrimano.



Per quanto riguarda il meteo oggi non sono previste precipitazioni, domani piogge deboli sui Sibillini con picchi massimi di 15 mm.



Sabato sar? ancora instabile con precipitazioni diffuse su tutto il territorio con picchi massimi sempre di 15 mm.



In particolare nel Pesarese la situazione ? in miglioramento anche se si stanno verificando movimenti franosi su strade comunali dell? entroterra comunque chiuse . Chiuse anche 6 strade provinciali. Alle 22 di ieri sera ? stato riaperto il casello di Pesaro.



Stessa situazione nel Maceratese. 34 gli interventi per la viabilit? provinciale e 3 strade chiuse per frane soprattutto nei dintorni del bacino del fiume Penna. Evacuati da un agriturismo i due proprietari e due turisti.



Allarme rientrato anche nel sud delle Marche dove ieri era scattata l?allerta arancione ed era stata aperta la sala operativa integrata di Fermo ed Ascoli. Durante la notte si ? svolto un attento monitoraggio dei corsi d?acqua sia con la presenza fisica in loco sia con il supporto del Centro funzionale. Numerose le interruzioni della rete viaria a causa di diversi smottamenti e frane; alberi ad alto fusto sono caduti sulle strade, ma tutte le criticit? sono state risolte grazie all?intervento tempestivo dei molteplici soggetti coinvolti. I corsi d?acqua stanno lentamente diminuendo la loro portata.



Nell?Ascolano la situazione non ? mai stata critica nonostante l?allerta arancione. Chiusi alcuni tratti provinciali per smottamenti e frane.



Per quanto riguarda l?A14 resta chiusa a Faenza. Per il traffico pesante proveniente da sud l?uscita obbligatoria ? ad Ancona Nord verso la SS76. I tir in arrivo dal porto di Ancona, ne sono previsti 150 dall?Albania nelle prossime ore, saranno incanalati a piccoli gruppi sempre sulla SS 76.



La circolazione dei treni a lunga percorrenza si arrester? ad Ancona probabilmente fino a domenica. Regolare invece il trasporto ferroviario regionale.

 
InTV

LIVE STREAMING
Ora in onda
Programmazione

Scarica l'apk

 

intv

RE-LIVE
Rivedi tutto

Condividi